E’Arrivata la Felicità Dove è Stata Girata la Fiction

E’arrivata la felicità è stata una delle fiction di maggior successo della Rai del 2015 e con il suo seguito del 2018. Ben fatta e molto apprezzata dagli spettatori narra le vicende di due famiglie separate che vivono a Roma che decidono di andare a vivere insieme. Tra gli interpreti ricordiamo Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Edwige Fenech, Ninetto Davoli, Giulia Bevilacqua, Alessandro Roja (il dandy di Romanzo Criminale). 24 puntate firmate dagli stessi autori di “tutti pazzi per amore” altro grande successo Rai in onda per 3 stagioni. Tutta la fiction è ambientata a Roma, mettono in mostra una capitale mai così bella.

Arrivata la felicità scene

scena girata al Pincio è Arrivata la felicità

Gran parte degli esterni sono girati a Testaccio, quartiere nato agli inizi dello scorso secolo e sviluppatosi nel ventennio fascista. Molto apprezzato, vivo, pieno di locali,  anche un po’ radical chic, è vicino al centro e non lontano dalla Garbatella dove è ambientato i Cesaroni, altra fiction di grande successo. Il rione ha mantenuto quella sua aria “popolare”, dove si respira il tipico calore romano, con le persone ed i bambini che si incontrano in piazza ed è considerato uno dei quartieri piú belli di Roma. Ma ci sono anche altri scorci di Roma che vengono valorizzati . Vediamo di individuare le scene, i posti dove sono stati girati.

Nei due minuti della sigla iniziale si individuano tantissimi posti della Capitale. Le panchine dove si scambiano i cuori giganti sono quelle di Villa Borghese ed in maniera particolare sul Pincio che i affaccia su Piazza del Popolo.

 

è arrivata felicità scene

Claudia Pandolfi seduta di fronte alla libreria in Piazza Santa Maria Liberatrice

La libreria di Angelica (Claudia Pandolfi) esiste per davvero ed è quella di Piazza Santa MARIA Liberatrice 23, la ARION. In quella stessa piazza sono state girate parecchie scene, nelle panchine dei giardinetti che si trovano di fronte.

è arrivata la felicità scene

Giulia Bevilacqua e Claudia Pandolfi passeggiano per Piazza Testaccio

Molte altre scene sono girate nel quartiere Testaccio, in un’altra piazza che una volta ospitava il mercato che ora è stato spostato a Via Galvani. Si tratta proprio di piazza TESTACCIO. Ma ci sono tanti altri scorci girati spesso nelle vie del quartiere. La casa di Angelica esiste da vero, almeno nella parte esterna, gli interni sono stati girati a Cinecittà. Si trova in via Giovanni da Castelbolognese al di la’ del Tevere, vicino Ponte Testaccio. La pasticceria CAMILLI dei genitori di Angelica esiste davvero e si chiama LINARI, si trova in via Nicola Zabaglia 9 provo di fronte la chiesa di S.Maria Liberatrice.

e arrivata felicita scene

Tony Baby scena girata vicino Piazza Garibaldi al Gianicolo

Alcune scene della sigla sono state girate al Gianicolo nella piazza Garibaldi, da qui si gode una splendida vista di Roma. A 100 metri dalla piazza con le spalle alla statua andando a sinistra c’è un piccolo spiazzo che affaccia sul carcere Regina Coeli. Qui è stata girata la scena in cui Tony Baby compone una canzone per Nunzia appena uscito dalla prigione.

Se ti è piaciuto Condividi...Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter

Leave a Reply

67 − = 65