I Funerali di Pino Daniele a Roma al Divino Amore

pinodanieleI familiari hanno già fissato la data dei funerali di Pino Daniele che si terranno a Roma mercoledì 7 gennaio 2015 alle ore 12 al Santuario del Divino Amore in via del Santuario 10. Lo riferisce padre Renzo, sacerdote amico di famiglia che officerà la messa, lasciando l’obitorio dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Lo ha confermato anche il manager dell’ artista Ferdinando Salzano, che conferma, saranno aperti al pubblico.

La chiesa è facilmente raggiungibile dal raccordo Anulare percorrendo Via Ardeatina. Per chi viene da Napoli è sufficiente percorrere la A1 direzione Roma, entrare sul GRA direzione aeroporto di Fiumicino ed uscire sull’Ardeatina (uscita 24 direzione esterna non verso il CENTRO) .Per i funerali del cantautore napoletano si prevede una grande folla, amici e parenti si stringeranno insieme per il saluto al cantante che da anni si era trasferito nella capitale.

È stato scelto il Santuario del Divino Amore, ha spiegato padre Renzo, perchè è molto grande e può accogliere numerose persone. Conoscevo Pino Daniele da tempo, ho anche sposato il figlio“.

Pino Daniele ha accusato un malore la sera del 4 gennaio mentre si trovava nella sua casa in Toscana, in un podere isolato nelle campagne tra i comuni di Magliano e Orbetello (Grosseto), in Maremma. Intorno alle 21.15 è stato anche chiamato il 118 che, spiega la Asl di Grosseto, ha inviato un’ambulanza con un medico che però, prima di arrivare a casa del cantante, è stata fermata quando si trovava non lontano dall’abitazione. Da quanto spiegato sempre dalla Asl, nel corso di una telefonata fatta dai sanitari dell’equipaggio, che chiedevano precisazioni sull’indirizzo, una decina di minuti dopo la richiesta di soccorso al numero che aveva allertato il 118, è stato spiegato che la persona che doveva essere soccorsa aveva deciso di andare a Roma dal suo cardiologo di fiducia.

Pino Daniele è arrivato al Sant’Eugenio di Roma in una situazione molto grave, subito è stato sottoposto a rianimazione cardiorespiratoria, purtroppo però dopo pochi minuti si è constatato il decesso.

Se ti è piaciuto Condividi...Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter

Leave a Reply

83 + = 86