I migliori Bar di Roma quelli più Belli

bar-migliore-romaAnche a Roma il bar è un istituzione. Qui ci si incontra, si sta insieme, si fanno affari ed è qui che si sorseggia un caffè oppure un cappuccino, sia in piedi al bancone, che seduti ai tavolini .

Al vetro, lungo, corto, macchiato, macchiato caldo, con la schiuma, sono alcune delle opzioni che quotidianamente i poveri baristi devono prendere in considerazione per accontentare i clienti. Ma vi siete mai chiesti quale sia il bar a Roma più bello, dove ci sia la vista migliore oppure quale sia il bistrot più caratteristico e romantico dove portare la vostra ragazza?

Ce ne sono tanti, qualcuno però ha pensato di recensirli e a stilare una classifica, ovvero la famosa CNN. Il canale statunitense di news ha elaborato la sua top 10 dei migliori bar della capitale, quelli con il cibo più buono, con i locali più belli e ovviamente nelle strade più incantevoli.

I parametri usati per elaborare la scelta del migliore, con voti da 1 a 10, sono stati:

-Qualità della miscela
-Ambiente
-Servizio
-Location
-Qualità del cibo

Una classifica che ha preso in considerazione tanti aspetti, ma andiamo a scoprirla.

Al primo posto Rosati (in foto), in Piazza del Popolo 4. Storico locale dove ai tavolini un marmo degli anni 20 siedono vip e volti noti del mondo della spettacolo e della politica. Il panorama è ottimo e per la Cnn il caffè è da 10.

Al secondo posto lo Stravinskij Bar dell’Hotel de Russie, proprio a due passi da Rosati in via del Babuino 9. In questo caso bisogna spendere parecchio, ma il giardino interno di questo splendido hotel merita veramente una visita. Questo è il posto “per vedere ed essere visti” di Roma: un esclusivo punto d’incontro classico-contemporaneo di uno dei migliori hotel a cinque stelle della città, risalente al 1800 e ristrutturato con eleganza. La troupe di Ocean’ twelve con Brad Pitt in testa aveva preso tutto un piano dell’ hotel durante le riprese del film.

Bistrot del Chiostro del Bramante in via Arco della Pace 5, dietro Piazza Navona, gode di una posizione invidiabile, si trova all’interno del chiostro disegnato dall’artista rinascimentale Bramante. Sorseggiando un caffè, attraverso la finestra potete vedere l’affresco di Raffaello de le “I Quattro Sibille” che si trova nella chiesa annessa. Tavoli anche fuori in fila sotto i portici che si affacciano sul chiostro e offrono un’esperienza sensoriale.

Al quarto posto il Caffè Greco in Via Condotti 86, in una delle strade più lussuose per lo shopping. E’ uno dei bar più antichi d’Europa, qui ci si può sedere nello stesso tavolo dove artisti e intellettuali come Goethe, Gogol e Andersen si sono incontrati in passato. L’atmosfera è da Belle époque, ispirata dai dipinti classici che si trovano nelle pareti.

Quinto posto per il Canova, che si trova davanti al Rosati, a Piazza del Popolo 16. Anche qui tavoli all’aperto su vista su una delle piazze più belle del Mondo, set del film “Angeli e Demoni” con Tom Hanks.

Domiziano in Piazza Navona 88, gode dei favori di quella che è considerata da molti la Piazza più bella del Mondo. Davanti alla fontana dei quattro Fiumi, capolavoro del Bernini potete sorseggiare il “twist caffè” miscela di caffè, crema, cioccolato e liquore all’uovo Vov. Vi darà energia per tutta la giornata.

Caffè Strega in Via Vittorio Veneto 173, si trova al settimo posto. Nella strada della “dolce vita” felliniana si può mangiare con piatti a base di pesce e sorseggiare un ottimo caffè. Il cappuccino è delicato e dolce, non c’è bisogno di aggiungere lo zucchero.

Sabatini in Piazza Santa Maria in Trastevere, 13. Si tratta principalmente di un ristorante dai prezzi non proprio accessibilissimi. Il quartiere, una volta popolare, è ora il luogo della movida con i suoi tanti ristoranti e pub.

Canova Tadolini in 150A / B Via del Babuino. Un caffè dall’arredo incredibile, realizzato all’ internò dell’ atelier del famoso scultore Adamo Tadolini del 19esimo secolo. Cavalieri, donne nude, busti classici e fontane si affacciano sulle sedie in pelle e sui tavoli rivestiti di bianco.

Ciampini in Piazza San Lorenzo in Lucina 29 si trova al decimo posto. Il caffè è realizzato con un mix artigianale. Tra le specialità croissant, torte fatte in casa e gelati. Il sapore di pistacchio è incredibile. C’è una grande atmosfera dentro e fuori ai tavoli che costeggiano la piazza.

 

Se ti è piaciuto Condividi...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter



Leave a Reply

86 − 82 =