Scene di Film girate a Piazza del Popolo

Sarà per la sua bellezza architettonica, per la vicinanza con uno degli alberghi preferiti da attori e vip, per le chiese, per la fontana e la scalinata che porta al Pincio, per i migliori bar di Roma che si affacciano ai lati fatto sta che Piazza del Popolo è uno dei luoghi più amati dal cinema di Hollywood che qui ha recentemente girato alcune scene dei suoi film.

I produttori di Ocean’s Twelve e Angeli e Demoni hanno deciso infatti di piazzare i loro set cinematografici qui.

In Ocean’s Twelve c’è una bellissima scena tutta girata nella piazza con Brad Pitt in fuga a piedi da alcuni agenti della Polizia Italiana. Si vedono benissimo scorci della piazza e persone sedute ai tavolini dei bar.

angeli_demoni_roma

La Cappella Chigi nella chiesa di Santa Maria del Popolo è stata invece il set di Angeli E Demoni diretto da Ron Howard ed interpretato da Tom Hanks e Pierfrancesco Favino. Piazza del Popolo però durante il film è inquadrata tantissime volte e si vede benissimo. Nello stesso film ci sono anche scene girate al Pantheon e a Piazza San Pietro.

Lo Stato del Vaticano per detta dei produttori non aveva concesso il nulla osta per girare nella Piazza e soprattutto agli interni dei Musei. Nel primo caso le riprese sono state effettuate di “nascosto” durante una domenica mattina, nel secondo caso gli interni sono stati ricostruiti.

Alcune scene di un altro film con Julia Roberts, Mangia Prega Ama, sono state invece girate a Villa Borghese che si trova proprio sopra Piazza Del Popolo con l’affaccio al Pincio.

L’ultimo premio Oscar per un film italiano, è stato assegnato alla Grande Bellezza, in offerta su Amazon la Special Edition, il regista Paolo Sorrentino ha voluto girare delle scene suggestive proprio in Piazza del Popolo durante un giro notturno del protagonista Jep Gambardella (Toni Servillo)

Se ti è piaciuto Condividi...Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter

Leave a Reply

16 − = 14