Saldi a Roma 2019 quando ci Sono

I saldi per la stagione estiva 2019 inizieranno a Roma presumibilmente a luglio. Ancora non sono state stabilite le date ma presumibilmente si partirà alla fine della prima settimana di luglio per arrivare a fine agosto.

saldiroma

Quest’anno i saldi a Roma partono qualche giorno prima per via della crisi. Lo hanno chiesto i commercianti che sperano di rifarsi da un’annata decisamente negativa. Tutti i negozi nel weekend, domenica compresa, saranno aperti, compresi i centri commerciali (Euroma 2, Da Vinci, Parco Leonardo, Porta di Roma, Romanina, Cinecittà 2, Granai) e gli outlet (Castel Romano e Valmontone).

Si preparano all’ assalto anche i negozianti del centro e delle strade più commerciali, via del Corso, Viale Marconi Via Cola di Rienzo.

Ricordiamo che i capi che vengono messi in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di sostanzioso deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Tuttavia nulla vieta di porre in vendita anche vestiti appartenenti non alla stagione in corso.

PREZZO – Il negoziante è obbligato a indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. Se il negozio lo prevedeva prima devono essere accettate le carte di credito, mentre non c’è ‘obbligo di prova del capo.

Non c’è un obbligo nemmeno del cambio del capo dopo l’acquisto che è lasciato alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme. In questo caso scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo speso. Chi acquista deve però denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data di acquisto.

 

Se ti è piaciuto Condividi...Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter

Leave a Reply

2 + 2 =